Chi siamo

L’Asd Amatori Sport Club DUILIA è una società di atletica leggera fondata nel 1969, da un grande uomo di sport chiamato Nino Alberti, l’associazione ha lo scopo di contribuire alla diffusione,conoscenza e pratica dello sport inteso, come mezzo di educazione fisica e morale della Gioventù, e di partecipare a manifestazioni e competizioni sportive agonistiche e non essendo affiliata alla Fidal (federazione italiana di atletica leggera) e al Coni. Essa è apolitica e aconfessionale e costituisce ente morale senza scopo di lucro.

L’associazione promuove lo sport mediante lo svolgimento di attività CAS e fornendo servizi di Scuola di atletica leggera per bambini, ragazzi e adulti a livello agonistico e non. Promuove lo sport in zone disagiate della città e svolge attività motoria anche con bambini autistici, collaborando con l’associazione ANGSA Messina (associazione nazionale genitori soggetti autistici). Collabora con l’associazione Anymore Onlus di Messina all’interno del progetto “Fair Play” un progetto sviluppato in Ruanda (Africa) insegnando atletica leggera, hockey su prato, calcio, volley e basket nel territorio africano mediante formazione sul posto e consegnando materiale sportivo.

L’attività principale promossa dall’associazione è l’atletica leggera. Dai 6 agli 11 anni l’attività è prevalentemente ludico-motoria e permette ai ragazzi di approcciarsi al mondo dell’atletica in maniera graduale e specifica. Dai 12 anni in su l’attività si trasforma in scuola di atletica leggera dov’è i ragazzi si avvicinano alle varie discipline dell’atletica per raggiungere l’obiettivo di partecipare a gare e competizioni di interesse provinciale, regionale e nazionale.