Home Blog

Campionesse provinciali

0

Le ragazze dell’ASD Duilia si sono diplomate Campionesse Provinciali su pista.

L’evento FIDAL disputatosi a Messina c/o il campo dei Cappuccini domenica 17/03/2019 ha visto la partecipazione di tutte le cat. Ragazzi e ragazze della provincia. Sul podio più alto sono salite le nostre ragazze.

Festa del Cross 2019 Le Messinesi

0

Splendida giornata di sole a Venaria al Parco Regionale La Mandria ad illuminare la Festa del Cross 2019 che arriva in Piemonte per la prima volta con questa nuova formula, dopo tre anni a Gubbio.

Oltre 2700 gli atleti impegnati nelle staffette sabato e nelle prove individuali, valide anche come campionato di società la domenica.

La giornata di sabato ha poi visto una suggestiva cerimonia di apertura nel centro della Città di Venaria e dentro la Reggia.

JUNIORES UOMINI. Gara dominata dal fortissimo Francesco Guerra che a quasi 500 mt dal traguardo si è dovuto arrendere a un problema muscolare che lo ha costretto al ritiro, regalando (meritatamente) il primo posto all’atleta della k42 di Cosenza Idam Ayoub con un tempo di 26:14:24. Primo dei messinesi Saharan Zouhair al 76mo posto con un tempo di 29:05:59, a seguire Magistro Contenta Ivan e Agrip Pietro Francesco rispettivamente al 203 e 206mo posto tutti dell ‘ASD Amatori DUILIA.

CLASSIFICA DI SOCIETA’. 1° posto Atl. Rodengo Saiano Mico, al 2° posto Free-zone, al 3° posto l’ASD area LBM Sport Team, l’ASD Amatori Duilia si piazza al 35° posto

Torre Arianna

JUNIORES DONNE. Nella gara della campionessa europea di categoria Nadia Battocletti, che vince come da pronostico, la nostra messinese Torre Arianna della ASD atletica Villafranca chide al 106mo posto.

ALLIEVI. Una delle prove più partecipate con 306 atleti al via. Primo dei messinesi Pavone Riccardo al 192mo posto e Giorgianni Salvatore al 271mo posto della ASD Indomita Torregrotta.

MAURA VICECONTE. Alla grande campionessa scomparsa a gennaio è stata intitolata l’area sportiva del Parco Naturale La Mandria nella quella si è svolta la Festa del Cross. Alla cerimonia erano presenti, oltre al Presidente del Parco La Mandria Luigi Chiappero e al Presidente FIDAL Alfio Giomi, il compagno e il figlio di Maura.

Festa del Cross 2019

Messinesi alla riscossa

Sette giovani messinesi in gara alla “Festa del Cross” che parteciperanno a Venaria, in provincia di Torino, ai titoli nazionali, nelle diverse categorie (Juniores e Allievi).

Tecnico dell’ASD DUILIA – Francesco Calabrò

Sui campi del parco La Mandria, gli Juniores Pietro Agrip, Ivan Magistro Contenta e Zouhir Sahran difenderanno, accompagnati dal tecnico Francesco Calabrò, i colori dell’Amatori Duilia Barcellona sulla distanza degli 8 km.

Arianna Torre, classe 2001, sarà, invece, l’unica donna a rappresentare e difendere i colori dell’Atletica Villafranca; per lei da completare 6 km.

Riccardo Pavone – Rosario Shari Rapisarda – Salvatore Giorgianni

L’Indomita Torregrotta del presidente Andrea D’Andrea schiererà gli Allievi Salvatore Giorgianni, Riccardo Pavone e Rosario Shari Rapisarda sui 5 km della loro competizione.

Per l’occasione l’ASD Duilia Vi terrà informati in tempo reale.

Corsa su Strada: Summer e Winter run Cup – Premiati a Condrò

0

Si è svolta a Condrò (Me) nella sala “San Vito” la cerimonia di premiazione che ha visto gli atleti coinvolti in due circuiti della durata di una anno, la “Winter Run Cup Due Mari – Challenge 2018 e la Summer Run Cup.

Questi circuiti sono stati organizzati da nove società. L’ASD non poteva mancare.

ASD Duilia Barcellona – Qualificati per il campionato nazionale di CROSS a Torino

0

L’Asd Duilia Barcellona P.G. Per il secondo anno consecutivo rappresenterà la Sicilia ( come vice campione regionale) e porterà alto il nome della Città del Longano al Campionato italiano di Cross a Torino nel spettacolare parco della Reggia di Venaria.

Dopo la prima fase disputata a Nicolosi (CT), piazzandosi al 2° posto come società, la squadra doveva confermare la prestazione anche nella seconda fase a Vittoria (RG), cose che hanno fatto egregiamente, anzi migliorando i tempi.

Nella foto manca Zouhair Sahran assente per un piccolo infortunio, ma in fase di guarigione. Il Coach Francesco Calabrò ha preferito tenerlo ancora a riposo per qualche giorno, convocando due dei più bravi velocisti della squadra Enzo e Cristiano, che per l’occasione si sono trasformati in mezzofondisti, portando a termine la gara.

Stay tuned, seguiranno aggiornamenti

Memorial Alberti

ASD DUILIA Barcellona – CdS di Cross – Buona la prima

0

Cross country alla Pineta dei Monti Rossi – Nicolosi (CT) 20/01/2019 – 1° prova regionale del C.d.S. di cross.

La squadra affronta la prima fase della prova regionale di Cross con l’obiettivo di passare il turno per poi affrontare le Nazionali che per quest’anno si svolgeranno a Torino.

I nostrio atleti Ivan Contenta Magistro, Zouhair Sahran e Pietro Agrip hanno affrontato un percorso di 6 Km con terreno molto variabile che andava dalla sabbia vulcanica alla roccia e con una discesa molto tecnica.

La squadra ha concluso con degli ottimi tempi posizionandosi al secondo posto di società, facendo ben sperare nella seconda fase che si svolgerà a Vittoria.