Festa dell’Atletica 2016 – Cerimonia e Premiazioni

Si è svolta Domenica 19 marzo 2017 presso il Comune di Messina nell’ormai consueto Salone delle Bandiere, la cerimonia che chiude un anno di trionfi, il 2016, per l’atletica messinese.

Anche quest’anno la festa dell’atletica ha avuto come protagonista la nostra compianta Anna Rita Sidoti, il cui ricordo echeggia ancora dentro ognuno di noi non solo per i meriti sportivi che l’hanno contraddistinta, ma anche per l’umiltà e il “cuore” che aveva AnnaRita.

Molti i premi per gli atleti che hanno raggiunto traguardi Nazionali ed Internazionali, e tra questi anche quello per i ragazzi che si sono ritagliati un posto importante ai Campionati Italiani Cadetti che si sono svolti a Cles ad ottobre del 2016.

Tra le fila della Duilia spicca il nome di Vincenzo Nania che l’anno scorso vincendo il titolo Regionale di Prove Multiple Cadetti, e il titolo Regionale sui 100 hs Cadetti si è guadagnato la partecipazione con la Rappresentativa Siciliana alla kermesse nazionale.

Un altro premio è stato quello consegnato ad Irene La Rosa, che in ambito provinciale si è aggiudicata il titolo di Campionessa Provinciale di Corsa Campestre, gara svolta a novembre nel circuito di Terme Vigliatore (ME).

Infine, un riconoscimento a tutta la Società, è stato consegnato al Presidente Aldo Iraci, in quanto la Duilia si è posizionata all’11° posto nella classifica Regionale delle società che hanno svolto attività giovanile. Un traguardo questo importante, che crea come ogni anno i presupposti per fare sempre meglio, guardando al futuro.